news ed eventi CIA

Prima fumata bianca, anzi gialloblù: Rizzi e Fumarola rinominati assessori

L'avvocato Rizzi e la dottoressa Fumarola L'avvocato Rizzi e la dottoressa Fumarola

Cristiano Rizzi e Marika Fumarola (Con Castelaneta) tornano in giunta: il sindaco Gianni Di Pippa li ha rinominati assessori nella tarda mattinata di oggi con atto monocratico numero 31.

I due assessori si occuperanno sostanzialmente delle stesse materie di cui si occupavano prima delle loro dimissioni, datate 2 maggio 2025, e cioè Lavori pubblici e urbanistica per Rizzi e Sviluppo economico, Attività produttive, Commercio e artigianato, Sostegno innovazione imprese, Politiche per la salute per Fumarola.

Le loro dimissioni furono dettate da vedute differenti con il primo cittadino in merito al bando di gara sulle concessioni balneari a Castellaneta Marina e alla gestione regolamentata dei tavolini delle attività commerciali nelle piazze. Oggi invece tutto è stato risolto.


 

La nomina di Rizzi e Fumarola, in sostanza, è il preludio di un nuovo accordo politico siglato dal sindaco Di Pippa e dal gruppo Con Castellaneta: un accordo, impensabile solo qualche giorno fa, che porterà all'approvazione tra qualche ora del rendiconto di gestione 2024. La crisi politica a Castellaneta è stata virtualmente superata.

LA NUOVA GIUNTA DI PIPPA
Gianni Di Pippa (sindaco di Castellaneta)
Edo Sanarico (Partito Democratico)
Francesco Rotolo (Partito Democratico)
Marika Fumarola (CON Castellaneta)
Cristiano Rizzi (CON Castellaneta)
Anna Molfetta (Attivisti per Castellaneta)

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 luglio

Il Comune di Castellaneta informa la cittadinanza circa lo spostamento della fermata ...

La Redazione - mer 2 luglio

Chiunque pensava fosse impossibile far rispettare l'ordinanza che vieta di ...

La Redazione - gio 3 luglio

Al via il “Portaci da Bere Tour”, la serie di eventi itineranti con cui ...