news ed eventi CIA

Playoff, Capolavoro Valentino: Matera ko, si decide tutto in gara 3

Vbc vs Matera Vbc vs Matera © ViVi

Un’esaltante Valentino Basket Castellaneta batte tra le mura amiche la Virtus Matera e rimanda il verdetto delle semifinali playoff di C Unica a gara 3.

Tutto si deciderà domenica a Matera, quindi, in virtù del 66-62 maturato stasera in gara 2 al tensostatico “Dimastrochicco”: un match di marca biancorossa sin dalle prime battute e concluso con un grande brivido finale per via di un ritorno sontuoso della blasonata compagine lucana. 

Finale thriller e gara decisa negli ultimi secondi di partita: i 4 punti di scarto cristallizzati dal tabellone sono però sufficienti a ristabilire la perfetta parità nel confronto diretto, in barba ad ogni pronostico della vigilia.

Una prestazione da incorniciare quella dei ragazzi di coach Console, capaci di imbrogliare in difesa le bocce di fuoco materane e di disputare una fase offensiva di tutto rispetto nonostante una fase di relax attraversata a partire da metà ultimo quarto.

Ora, come detto, occhi puntati sulla “bella” di domenica: al PalaSassi andrà in scena l’ultimo atto del triplice confronto, sognando la finale che vale la promozione in serie B.

Senza dubbio domenica un Matera diverso attenderà la Valentino ma i giochi, in virtù di quanto visto stasera, sono tutt’altro che chiusi. il verdetto spetterà solo al rettangolo di gioco, ma intanto stasera a Castellaneta si fa festa. Meritatamente festa sino a notte inoltrata.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 11 maggio

Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Taranto, con il ...

La Redazione - dom 12 maggio

Ha perso il controllo del mezzo e ha terminato la sua corsa nei terreni adiacenti alla carreggiata. ...

La Redazione - dom 12 maggio

Una domenica mattina da dimenticare per ciò che concerne la viabilità sulla strada ...