news ed eventi CIA

Penalizzazione per l'Asd Soccer Massafra 1963: -3 punti in classifica

Asd Soccer Massafra 1963 Asd Soccer Massafra 1963

Lo scorso 5 settembre, il Tribunale Federale Territoriale ha comminato una penalizzazione di 3 punti all’Asd Soccer Massafra 1963 da scontarsi nel campionato 2024-2025.

La decisione è legata a un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) chiamata "Codice Interno", che ha coinvolto partite truccate tra il 2017 e il 2018. Le partite in questione videro coinvolte le squadre Corato e Fortis Altamura, quest'ultima sotto il controllo di clan della criminalità organizzata barese.

Il presidente dell’Asd Soccer Massafra, Fernando Rubino, assistito dall’avvocato Michele Rossetti, ha più volte ribadito l’estraneità della società ai fatti, sottolineando che la proprietà del titolo è stata acquisita solo nel 2020. Tuttavia, il tribunale ha applicato la responsabilità oggettiva poiché il club mantiene la stessa matricola federale dell'ex Fortis Altamura. Questo ha portato alla penalizzazione che pone il Massafra in una difficile situazione di classifica, appena dopo due giornate di campionato.

Nonostante la decisione, il presidente Rubino ha dichiarato che la società accetta la sentenza con serietà e spirito sportivo, determinata a ripartire più forte e "più libera", facendo appello alla tradizione di correttezza che ha sempre contraddistinto il club.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 9 gennaio

Alle 14:30 di giovedì 9 gennaio, a Castellaneta, andrà in ...

La Redazione - ven 10 gennaio

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della prima edizione ...

La Redazione - mer 8 gennaio

Secondo appuntamento con la stagione teatrale 2024/2025, promossa dal Comune di Massafra ...