news ed eventi CIA

Pareggio spettacolare allo "Stea": Atletico Palagiano e Monteiasi 2-2

Atletico Palagiano - Monteiasi Atletico Palagiano - Monteiasi

Un pomeriggio di febbrile battaglia calcistica, sotto un vero e proprio diluvio, ha visto l'Atletico Palagiano e il Monteiasi concludere la loro partita con un 2-2 emozionante.

Il match, giocato domenica 2 febbraio allo stadio comunale Marco Stea di Palagiano, ha rappresentato il primo pareggio stagionale per i padroni di casa, che hanno dato tutto per cercare i tre punti, ma sono stati fermati dalla reazione dei loro avversari.

La partita si è aperta con il Monteiasi che ha mostrato subito un buon approccio offensivo, sfiorando la rete con una punizione di Pignatelli. L'Atletico Palagiano, però, ha trovato il vantaggio al 15' grazie a un errore del portiere ospite che ha permesso a Aliai di siglare il suo ottavo gol stagionale.

Nel primo tempo, le occasioni si sono susseguite da entrambe le parti: Damone del Monteiasi ha provato la sforbiciata in area, ma senza fortuna, mentre Aliai ha visto un suo tentativo deviato in angolo dal portiere Manica. Nonostante qualche altra occasione, il risultato non è cambiato, e i giallo-blù hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio.

Nella ripresa, l'Atletico Palagiano è partito forte, con Calia che ha raddoppiato al 60' con un pallonetto che ha sorpreso il portiere avversario, facendo esplodere il tifo sugli spalti. Tuttavia, il Monteiasi non si è dato per vinto e ha accorciato le distanze al 72' grazie a Tsoyi, che ha approfittato di un'uscita errata di Latorrata per segnare il gol dell'1-2.

I gialloblu hanno tentato di riportarsi in vantaggio, con Aliai che ha impegnato ancora il portiere Manica. Al 35', però, è arrivato il pareggio degli ospiti con una punizione magistrale di Pignatelli, che ha battuto Latorrata e fissato il punteggio sul 2-2.

Non sono mancati i momenti di tensione, con l'espulsione di Trawally al 90', ma il risultato non è più cambiato. Alla fine, i gialloblu hanno dovuto accontentarsi di un punto che, seppur meritato, non ha soddisfatto appieno le aspettative di una squadra che sperava di ottenere i tre punti.

Il match si è concluso dopo 94 minuti di gioco, con l'Atletico Palagiano che si è visto costretto a chiudere il primo pareggio stagionale in un match molto combattuto e ricco di emozioni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 6 gennaio

L’Atletico Palagiano, guidato da mister Schiavone, ha aperto il 2025 con una brillante ...

La Redazione - sab 11 gennaio

L’associazione E. T. S. Terra di Puglia, in collaborazione con l’associazione ...

La Redazione - lun 13 gennaio

Atletico Palagiano scatenato: vittoria per 8-1 sulla Nitor Brindisi al “Marco Stea” ...