news ed eventi CIA

PALAGIANO, TRE ARRESTI PER RAPINA E DANNEGGIAMENTI

PALAGIANO, TRE ARRESTI PER RAPINA E DANNEGGIAMENTI PALAGIANO, TRE ARRESTI PER RAPINA E DANNEGGIAMENTI | © Castellaneta

Ieri mattina i militari i carabinieri della Compagnia di Castellaneta, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Pisticci, hanno tratto in arresto tre tarantini, già noti alle forze dell'ordine: MASSARO Giovanni 53enne, VELENTINI Vito 51enne e GRAVINA Angelo 44enne, responsabili di rapina e danneggiamento.



I malviventi, verso le ore 10:00, mentre erano intenti ad asportare materiale ferroso all'interno del "Consorzio di Bonifica di Metaponto", corrente sulla s.s.106 Jonica, agro del comune di Pisticci (Mt), dove si erano introdotti illegalmente, sono stati sorpresi dal proprietario del terreno agricolo, adiacente al citato consorzio, il quale, senza alcuna esitazione, tramite l'utenza di emergenza pubblica "112", ha provveduto ad allertare la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pisticci, competente per territorio.

I tre malfattori, vistisi ormai scoperti, si sono dati a precipitosa ritirata a bordo di un furgone Ford Transit e, pur di guadagnarsi la via di fuga, non hanno esitato a speronare l'autovettura condotta dal suddetto malcapitato che ostruiva il passaggio. Nel violento impatto, l'uomo, fortunatamente, è rimasto illeso.

Subito dopo, la rocambolesca fuga dei tre rapinatori è stata interrotta dai militari operanti che, su indicazione della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Castellaneta, sono riusciti ad intercettare i tre fuggitivi sulla s.p.31, in agro di Palagiano, ed hanno provveduto a bloccarli per assicurarli alla Giustizia.

La refurtiva recuperata, rinvenuta all'interno del citato furgone, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il veicolo e gli arnesi atti allo scasso sono stati sottoposti a sequestro.

Le persone tratte in arresto, dopo le formalità di rito, sono state accompagnate presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, informata dai militari del citato Reparto dell'Arma procedente.

Redazione ViViCastellaneta

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - lun 14 aprile

Ieri mattina, nella cattedrale "Santa Maria Assunta" di Castellaneta, le confraternite ...

La Redazione - mar 15 aprile

Si è svolta ieri, nell'auditorium "7 febbraio ...