news ed eventi CIA

Guai in vista a Palagiano per chi non differenzia correttamente

Palagiano Palagiano

L'Amministrazione comunale di Palagiano, di concerto con il comando i Polizia Locale, informa i cittadini e le attività commerciali che dal 1 febbraio prossimo partirà in via sperimentale il monitoraggio per la corretta gestione dei rifiuti su tutto il territorio di Palagiano.

Il controllo partirà da una zona specifica ancora non specificata, per poi estendersi su tutto il paese.

Cosa accadrà? In sostanza, al momento del prelievo, gli operatori verificheranno il corretto conferimento da parte dei cittadini e non ritireranno i rifiuti nel caso in cui il materiale sia stato conferito in modo non conforme alla raccolta differenziata o risulti miscelato con altro materiale.

Gli operatori apporranno adesivi di colore rosso con la segnalazione "rifiuto non conforme" sui sacchetti o pattumelle conferiti in maniera errata.

Dopo due segnalazioni di irregolarità, verranno eseguiti controlli da parte degli organi competenti.

La Polizia Locale, in collaborazione con l'associazione FareAmbiente, provvederà a rilevare l’infrazione ai sensi del regolamento comaunal e sui rifiuti vigente.

L'Amministrazione comunale esorta tutti a rispettare il calendario di conferimento e raccomanda di esporre i rifiuti nei giorni e negli orari stabiliti seguendo le modalità previste.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - gio 9 aprile

Avrebbe percorso via Collins contromano e a velocità ...

La Redazione - sab 18 aprile

Domenica 14 giugno, dalle 8 alle 20, si voterà per il rinnovo del consiglio provinciale di Taranto. ...

La Redazione - lun 13 aprile

La palagianese Maria Licurgo ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato italiano ...