Asd International Taekwondo Cirillo
Palagiano celebra il successo sportivo della Asd International Taekwondo Cirillo, reduce da una spedizione trionfale al torneo di combattimento "Dicearchia Taekwondo Open" svoltosi nel palazzetto dello sport di Giugliano in Campania.
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 1200 atleti provenienti da otto regioni italiane, ma la società guidata dal maestro Salvatore Cirillo ha saputo distinguersi come l'unica realtà a rappresentare l'intera provincia di Taranto in un palcoscenico di così alto livello.
Nonostante si trovassero tutti e tre alla prima esperienza assoluta nelle rispettive nuove categorie, i giovani palagianesi hanno conquistato due pesanti medaglie di bronzo, rispettivamente con Michele Ricciardi nella categoria Cadets D -41 kg e con Melissa Stellaccio tra i Cadets B -51 kg.
Ottima anche la prestazione di Carmine Pio Dettoli che, nella categoria Cadets D -45 kg cinture rosse/nere, si è fermato agli ottavi di finale a testa alta, ricevendo persino i complimenti formali dal coach avversario per la grinta e la determinazione mostrate sul quadrato.
Estremamente soddisfatto il maestro Salvatore Cirillo, che ha sottolineato l'importanza del risultato ottenuto: «Come unica società sportiva della provincia di Taranto di taekwondo partecipante a questo torneo ci siamo fatti valere grazie alla buona preparazione dei nostri tre atleti che, anche gareggiando tutti e tre per la prima volta in queste nuove categorie, hanno dimostrato che il duro lavoro fatto in palestra è servito per gestire al meglio tutti gli incontri a cui hanno partecipato» ha dichiarato il maestro.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

