news ed eventi CIA

Oggi la rievocazione storica del presepe di Greccio

Chiesa dell’Assunta Chiesa dell’Assunta

Si svolgerà oggi pomeriggio, lunedì 22 dicembre alle 18 nella chiesetta dell'Assunta, l'evento «Rievocazione del presepe di Greccio»: non un presepe vivente ma, come suggerisce il titolo, la rievocazione della storia che ha portato San Francesco d'Assisi a creare il primo presepe vivente.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Amici delle Gravine in collaborazione con il lab-oratorio "San Carlo Acutis" e sarà curata dalla professoressa Maria Carla Cassone.

Il presepe di Greccio rappresenta uno dei segni più potenti e concreti lasciati da san Francesco d'Assisi alla storia della fede: «Un cammino che unisce formazione e contemplazione, parola e gesto, per riscoprire come volle san Francesco un Dio che si fa vicino, povero e concreto» scrivono gli organizzatori.

L'evento di rievocazione del presepe di Greccio segue la catechesi di 2 giorni fa, curata da fra Alfonso Cosi nel salone parrocchiale della chiesa Santi Francesco e Chiara. Un momento emozionante e particolarmente significativo di avvicinamento al santo Natale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 dicembre

Si è svolta ieri, mercoledì 10 dicembre, l'inaugurazione dei lavori ...

La Redazione - ven 12 dicembre

Si svolgerà domenica 14 dicembre, dalle 18 in piazza Principe di Napoli, "Un panzerotto ...

La Redazione - ven 12 dicembre

È di due furti e un tentato furto il triste bilancio della giornata di ieri tra il centro abitato ...