Chiesa dell’Assunta
Si svolgerà oggi pomeriggio, lunedì 22 dicembre alle 18 nella chiesetta dell'Assunta, l'evento «Rievocazione del presepe di Greccio»: non un presepe vivente ma, come suggerisce il titolo, la rievocazione della storia che ha portato San Francesco d'Assisi a creare il primo presepe vivente.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione Amici delle Gravine in collaborazione con il lab-oratorio "San Carlo Acutis" e sarà curata dalla professoressa Maria Carla Cassone.
Il presepe di Greccio rappresenta uno dei segni più potenti e concreti lasciati da san Francesco d'Assisi alla storia della fede: «Un cammino che unisce formazione e contemplazione, parola e gesto, per riscoprire come volle san Francesco un Dio che si fa vicino, povero e concreto» scrivono gli organizzatori.
L'evento di rievocazione del presepe di Greccio segue la catechesi di 2 giorni fa, curata da fra Alfonso Cosi nel salone parrocchiale della chiesa Santi Francesco e Chiara. Un momento emozionante e particolarmente significativo di avvicinamento al santo Natale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

