news ed eventi CIA

Nuovi servizi a Marina di Ginosa

via Baldari a Marina di Ginosa via Baldari a Marina di Ginosa

Giovedì 10 luglio, alle 19 in via Baldari a Marina di Ginosa, si terrà l’inaugurazione di due importanti iniziative sociali promosse dall’amministrazione comunale di Ginosa: la presentazione del progetto “Ginosa Social Housing – Le Radici della Speranza” e l’apertura della Mensa Sociale “Ali di Farfalla”.

Il progetto di social housing “Le Radici della Speranza’’, possibile anche grazie a un finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Ginosa, rappresenta una risposta concreta ai bisogni abitativi temporanei delle persone in difficoltà, offrendo loro non solo un tetto, ma un luogo in cui riscoprire il valore della comunità, della solidarietà e della partecipazione attiva. Grazie al contributo dell’associazione “Noi & Voi Onlus” e al lavoro dei Servizi Sociali, l’iniziativa mira a costruire un tessuto sociale più coeso e accogliente.

A fianco di questa realtà, prende vita la mensa sociale “Ali di Farfalla”, gestita dalla cooperativa “Noi & Voi Onlus” in convenzione con il Comune di Ginosa, pensata come spazio in cui l’offerta di un pasto caldo diventa occasione per restituire dignità, autonomia e inclusione sociale. La mensa accoglierà anziani soli, immigrati, famiglie fragili e chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità, offrendo un’esperienza concreta di reinserimento e responsabilizzazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 luglio

Sabato 5 luglio, il Quartiere Sant’Oronzo di Massafra, nei pressi del Bar Serio, ospiterà ...

La Redazione - ven 4 luglio

Tredici lavoratori in nero "beccati" negli ultimi giorni: è questo il risultato dei controlli ...

La Redazione - lun 7 luglio

L'estate a Ginosa si accende con un evento imperdibile dedicato ai più piccoli ...