news ed eventi CIA

Novità al “San Pio”: ecco l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica

Lospedale San Pio di Castellaneta Lospedale San Pio di Castellaneta

La Asl di Taranto annuncia l'attivazione di un nuovo servizio specialistico nell’ospedale San Pio di Castellaneta: l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica, operativo a partire da oggi, mercoledì 8 gennaio 2025. Nello specifico, le prestazioni sono eseguite nell’unità operativa di pediatria, al terzo piano della struttura ospedaliera

A guidare l’ambulatorio la dottoressa Anna Tetro, esperta in gastroenterologia pediatrica, che offrirà servizi di diagnosi e inquadramento per diverse patologie del sistema gastrointestinale, tra cui dolore addominale ricorrente, reflusso gastroesofageo, patologia celiaca, vomito ricorrente, diarrea e stipsi. Laddove necessario, ulteriori approfondimenti diagnostici strumentali, come pH-metria ed endoscopia, saranno concordati con centri diagnostici di riferimento sul territorio, garantendo ai piccoli utenti un percorso di cura completo e personalizzato.

Le prenotazioni per le prestazioni sanitarie offerte dall’ambulatorio possono essere effettuate regolarmente tramite il CUP (Centro Unico Prenotazioni).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 dicembre 2025

Si svolgerà stasera, venerdì 19 dicembre in piazza Principe di Napoli, la decima edizione de “La ...

Silvio Trisolini - sab 20 dicembre 2025

Il concerto di Natale dell'istituto "Pascoli-Giovinazzi-Surico" di Castellaneta. ...

La Redazione - dom 21 dicembre 2025

Una visita speciale nel periodo più bello dell'anno. È il nostro modo di augurarvi 𝘽𝙪𝙤𝙣 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚. ...