Massafra si stringe attorno al ricordo di Massimo Scarinci, sabato 23 novembre, nell’Oasi di Monte Sant’Elia, per una giornata dedicata alla memoria, alla natura e alla comunità.
L’evento, promosso dal WWF Trulli e Gravine, vedrà la partecipazione di familiari, amici e volontari per celebrare l’uomo che ha contribuito con passione e dedizione a dare vita all’oasi naturale, proseguendo l’eredità della Comunità dell’Arca.
Il programma della giornata, che inizierà alle 10, si aprirà con la piantumazione di un albero, un gesto simbolico di rinascita e di memoria per onorare l’amore di Massimo per la natura. A seguire, verranno condivisi ricordi e testimonianze in un momento di riflessione collettiva che metterà in luce l’impegno instancabile di Scarinci per il territorio.
Non mancherà una passeggiata guidata all’interno dell’oasi, condotta da Giovanni Villani, per immergersi nella bellezza del paesaggio naturale che Massimo tanto amava. La giornata si concluderà con un pranzo conviviale, fedele alla tradizione di condivisione che ha sempre contraddistinto il suo spirito.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui