news ed eventi CIA

Nel Palazzo della Cultura la presentazione del libro di Luisa Zecchino

Luisa Zecchino e la sua opera Luisa Zecchino e la sua opera © ViVi

Venerdì 17 maggio, alle 18, nel Palazzo della Cultura Nicola Lazzaro di Massafra si terrà la presentazione del libro "Nella polvere che sollevo: storia di una runner" di Luisa Zecchino.

L'autrice, nata a Massafra l'11 dicembre 1967, è una figura di spicco nell'atletica italiana. Con sette presenze nella nazionale italiana di ultramaratona, Luisa Zecchino ha incantato il pubblico con la sua determinazione e il suo spirito indomito. Il libro, edito da "Altrimedia Edizioni", narra la straordinaria storia di questa campionessa, dalle vette del successo sportivo agli abissi dell'incidente che ha rischiato di spezzarle la carriera e la vita.

La presentazione sarà modellata da Marianna Fiorillo, presidente del "Team Nuova Podistica Massafra", e offrirà un'intima incursione nella vita e nelle battaglie di Luisa Zecchino.

Il libro di Luisa Zecchino è stato inserito nell'ambito della rassegna "Il Maggio dei Libri", come evento inaugurale della "StraMassafra 2.0".

L'evento sarà arricchito dalla presenza di Giacomo Leone (presidente del Comitato Regionale Pugliese della FIDAL) e di Ottaviano Andriani (maratoneta olimpico e fiduciario tecnico FIDAL Puglia). Interverranno per un indirizzo di saluti il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, l'assessore allo Sport Rosa Termite, l'assessore alla Cultura Domenico Lasigna e per "Altrimedia Edizioni" Gabriella Lanzillotta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 maggio

A Massafra è tutto pronto per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo con la ...

La Redazione - sab 18 maggio

Lunedì 20 maggio Massafra aderirà al movimento "Italia Gentile", fondato da Daniel ...

La Redazione - sab 18 maggio

I carabinieri della compagnia di Massafra con il personale tecnico di una società elettrica ...