news ed eventi CIA

Nasce l'associazione "Noi per Massafra 2050"

Noi per Massafra 2050 Noi per Massafra 2050

Nasce una nuova associazione a Massafra: si tratta di "Noi per Massafra 2050".

La neonata associazione, composta da un gruppo di amici amanti del centro storico, ha come obiettivo la rivalutazione e la valorizzazione del territorio attraverso la promozione di eventi socio-culturali.

I soci fondatori sono Giuseppe Losavio (che ricopre il ruolo di presidente), Daniele Convertino (vicepresidente), Francesco Palanga, Guglielmo Leggeri, Domenico L'Erario, Damiano Grippa e Antonia Martucci.

«L'associazione - spiegano gli stessi fondatori - cercherà di coinvolgere sia le famiglie residenti sia le attività commerciali e di servizio che insistono nel centro storico allo scopo di infondere la cultura della salvaguardia e tutela del bene comune, attraverso la "partecipazione attiva".

A tale scopo è già in programma la realizzazione del progetto "Controllo del vicinato", un modello civico di sicurezza già sperimentato ed in uso in altre città d'Italia. Tale progetto vede, infatti, la collaborazione dei cittadini residenti con le forze dell'ordine, al fine di aumentare e infondere la percezione di sicurezza, contrastando la criminalità urbana nonché la promozione di comportamenti volti al benessere per una migliore qualità della vita.

Siamo pronti a collaborare con l'ente civico, con i commercianti e i residenti tutti, al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi preposti».

A tal proposito domenica 29 maggio, alle 10:30, nel Palazzo della Cultura si terrà l'incontro pubblico informativo dove verrà presentato ed illustrato il progetto "Controllo del vicinato".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...