news ed eventi CIA
Onoranze funebri La Pietà

Nasce la casa funeraria “La Pietà”: eleganza e riservatezza per l’ultimo saluto

L'esterno della casa funeraria "La Pietà" L'esterno della casa funeraria "La Pietà"

Laterza si arricchisce di nuovi servizi grazie all'imminente apertura della casa funeraria “La Pietà”.

Sita in via della Pace, accanto al cimitero comunale, si tratta di una struttura di nuova costruzione, in stile moderno e di pregio, di proprietà dell’agenzia funebre “La Pietà” dei signori Michele Gallitelli e Massimo Turitto.

Circa 350 metri quadri di ambienti finemente rifiniti e studiati per offrire discrezione e, come detto, nuovi servizi di cui prima a Laterza non era possibile fruire.

Gli interni sono organizzati per offrire accoglienza nella massima riservatezza: un grande salone che attraversa il volume longitudinalmente in cui sarà anche possibile celebrare funerali laici, due distinte camere ardenti con comode sedute, due “salette del consolo” adiacenti. Completano l’offerta, particolari sale espositive, uffici amministrativi in cui sarà presto trasferita l’agenzia funebre, garage e ambienti tecnici e di lavoro non accessibili al pubblico.

Gli ambienti risultano puliti, essenziali e morbidi. Luci discrete, atmosfera sobria grazie ad ampie vetrate capaci di donare intimità, un’area giardino curata nei minimi dettagli.

La struttura accoglierà tutti i cittadini di Laterza, indipendentemente dal proprio credo religioso, offrendo un ambiente intimo e confortevole per vivere le emozioni del momento nella massima riservatezza.

Dopo un decesso, La casa funeraria “La Pietà” potrà ospitare gratuitamente la salma che verrà subito condotta in una sala interna e periferica dedicata alla vestizione e alla toelettatura. Poi, curata dall’agenzia funebre “La Pietà” con rispetto e dedizione, sarà spostata nella camera ardente scelta dai familiari. Lì, stazionerà per l’esposizione sino al rito funebre che, come detto, potrà anche essere celebrato in loco.

L’inaugurazione ufficiale della casa funeraria “La Pietà” si terrà domenica 28 aprile a partire dalle 20. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

La Redazione - ven 29 settembre 2023

Il carport è una struttura per l’outdoor che consente di posteggiare il proprio veicolo ...

La Redazione - mer 8 novembre 2023

Il mondo automotive vive un periodo di profondo e radicale rinnovamento: oltre ad alcuni fattori ...

La Redazione - mer 15 novembre 2023

Sono sempre di più i giovani italiani che concluse le scuole superiori oppure il ...