news ed eventi CIA

Mountain bike tra i vicoli e il castello: torna la Night Race

Primo trofeo Night Race - Città di Massafra Primo trofeo Night Race - Città di Massafra

Domenica 13 luglio, nel centro storico di Massafra, si correrà la quinta edizione del Trofeo XC Night Race – Città di Massafra, una spettacolare gara notturna di mountain bike valida come seconda tappa del Trofeo dei Borghi Bicinpuglia 2025.

L’appuntamento è fissato per le 20 in via La Liscia, dove atleti da tutta la regione si sfideranno su un tracciato urbano suggestivo e tecnico.

Organizzata dalla MTB Tebaide Massafra con il supporto della UISP Puglia, la competizione attraversa i vicoli più caratteristici del centro cittadino, alternando scalinate, discese tecniche e una sola, scenografica salita che passa proprio sotto il castello medievale. Il percorso, lungo circa due chilometri, sarà ripetuto undici volte per un totale di oltre 600 metri di dislivello complessivo.

L’atmosfera notturna, unita alla bellezza architettonica del centro storico, renderà l’evento uno dei più affascinanti del calendario ciclistico amatoriale. Gli organizzatori hanno completamente rivisto il tracciato per offrire una sfida tecnica ma spettacolare, pensata per valorizzare il patrimonio urbano della città.

La partenza è prevista alle 20, la conclusione attorno alle 21:15, seguita dalla cerimonia di premiazione che coinvolgerà i primi tre classificati di ogni categoria e la squadra con il maggior numero di partecipanti. In caso di parità numerica, sarà determinante il miglior piazzamento in classifica generale.

Il percorso sarà costantemente sorvegliato da personale autorizzato e le strade interessate dalla corsa resteranno chiuse al traffico. L’organizzazione raccomanda comunque la massima attenzione da parte del pubblico per la possibile presenza di pedoni o mezzi in movimento.

Viabilità Stradale “5° Trofeo XC Night Race Città di Massafra

In occasione del 5° Trofeo “XC Night Race Città di Massafra”, che avrà luogo domenica 13 luglio, la viabilità stradale subirà alcune variazioni nei seguenti tratti: lungovalle Niccolò Andria, via Ciaia, via Pisanelli, corso Italia, via Cirillo, piazza Risorgimento, via I Santi Medici, via II San Felice, via I San Felice, via De Carlo, piazza Murat, via La Liscia, vico IV Santi Medici, via Gravina San Marco, via La Terra, ponte Garibaldi, piazza Garibaldi:

  • dalle 15,00 alle 22,30, comunque sino al termine della gara, sarà vietata la sosta;
  • dalle 20,00 alle 22,30, comunque sino al termine della gara, sarà vietata la circolazione.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica preposta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 12 luglio

Comune di Massafra assente al vertice sulla crisi idrica agricola: è polemica. ...

La Redazione - dom 13 luglio

Martedì 15 luglio è in programma un intervento straordinario di disinfestazione ...

La Redazione - dom 13 luglio

Iscrizioni aperte fino al 3 agosto per partecipare al 4° concorso “Barchette di ...