
Col tempo riapriranno tutti i mercati comunali e torneranno anche le bancarelle non alimentari.
Il sindaco di Mottola Giampiero Barulli ha firmato oggi, lunedì 25 maggio, il provvedimento che consente la ripartenza, rispettando sempre le misure anti contagio, di alcuni indirizzi di commercio ambulante.
Da sabato 30 maggio, infatti, saranno due i mercati giornalieri a disposizione dei cittadini. Oltre a piazza Scoletta, confermato di lunedì e mercoledì anche ai prodotti extra alimentari, si aggiungerà piazza Plebiscito, dove ogni sabato sarà consentita la vendita di prodotti alimentari.
Inoltre, da mercoledì 27 maggio sarà istituito un servizio navetta in 3 fermate per consentire ai cittadini di raggiungere i mercatini di piazza Scoletta. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 12 di ogni lunedì e mercoledì e fermerà nei pressi della Deutsche Bank, di piazza Rizzo e del bivio di viale Jonio.
Niente da fare per la fiera di Sant'Antonio, soppressa, poiché sarebbe impossibile garantire le misure di distanziamento e di sicurezza. Rinviata la decisione per il mercato settimanale, per il quale bisognerà aspettare la prossima settimana.
Inoltre, a tutela della salute di clienti e degli operatori, nel provvedimento viene confermata la delimitazione delle sedi mercatali, che rimarranno recintate e presenteranno varchi obbligatori di accesso e uscita al fine di limitare l'incrocio delle persone. Ovviamente, i varchi saranno presidiati da personale dedicato che regolerà l'afflusso dei cittadini.
I banchi di vendita saranno posti con un distanza minima di un metro e l'accesso al pubblico sarà consentito solo indossando guanti e mascherine.
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui