news ed eventi CIA

Monsignor Massafra rinuncia al suo governo pastorale

Ottomanelli, monsignor Massafra e il presidente Mattarella a Castellaneta Ottomanelli, monsignor Massafra e il presidente Mattarella a Castellaneta

Monsignor Angelo Massafra ha rinunciato al governo pastorale dell’arcidiocesi di Shkodrë-Pult, in Albania.

Lo ha comunicato ieri a Papa Francesco che, accettando la sua rinuncia, ha nominato come successore Giovanni Peragine, B., finora arcivescovo coadiutore della stessa arcidiocesi.

Monsignor Angelo Massafra è nato a San Marzano di San Giuseppe nel 1949 ma è legato a Castellaneta per i suoi trascorsi nel convento dei frati minori San Francesco d'Assisi.

Il 7 dicembre del 1996 fu nominato vescovo di Rreshen mentre il 28 marzo 1998 arcivescovo metropolita di Scutari.

Il 25 gennaio 2005, in seguito alla riorganizzazione delle circoscrizioni ecclesiastiche dell'Albania, diviene primo arcivescovo metropolita dell'arcidiocesi di Shkodrë-Pult, nata dall'unione dell'arcidiocesi di Scutari e dalla diocesi di Pult.

Nella città di Valentino nel corso degli anni ha fatto spesso ritorno anche grazie al forte legame di amicizia con Damiano Ottomanelli, presidente della comunità "L'incontro".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 16 gennaio

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...

La Redazione - ven 10 gennaio

Da domenica 12 gennaio, per 5 domeniche consecutive, a partire dalle 17:30 le Officine ...