Ojo in lunetta
© ViVi
Nessuno scherzo di Carnevale sul legno della tensostruttura “Dimastrochicco”: la Valentino Basket Castellaneta batte la Virtus Molfetta 90 a 70 e vendica la gara d’andata persa al PalaPoli solo per un soffio.
La Virtus Molfetta parte subito forte e la Valentino è costretta a inseguire. Troppi falli e troppi errori sotto canestro segnano i primi 10 minuti di gioco, chiusi con gli ospiti avanti 25 a 18 e con i valentiniani sorretti quasi esclusivamente dalle giocate di Ojo.
Nella seconda frazione la Valentino accorcia le distanze ma i problemi dalla lunga distanza, e non solo, restano tutti. 32 a 37 per i viaggianti il parziale alla pausa lunga.
Nel terzo quarto invece piovono triple: Buo, Contini e Buono galvanizzano la Valentino che firma il pari dopo soli 2 minuti e mezzo e poi il sorpasso ancora con Buo, letteralmente scatenato.
La gara cambia volto: la schiacciata di Raul Diaz infiamma la gradinata ma la Virtus Molfetta non molla un solo centimetro e si riporta sul pari. 60-58 a fine terzo periodo di una partita veloce, vibrante e segnata da repentini cambi di fronte.
Comincia l’ultimo quarto e i biancorossi restano concentrati: 66 a 60 dopo 3 minuti, tra le fila degli ospiti sale il nervosismo mentre Sirakov trascorre gran parte del match a scaldarsi a bordo campo.
Luisi continua a dar fiducia a Spina Diana ma per lui da 3 non è proprio serata. A metà quarto il break più importante con Shannon e Ojo per un confortante +10.
Sul parquet ormai non c’è più storia, la Valentino dilaga e sul risultato di 88-67 in campo c’è spazio anche per il play Basile e per il lungo Casarola.
Termina 90 a 70: una gara complicata che la Valentino ha vinto con merito, principalmente per aver impattato bene, a differenza di altre gare, al rientro in campo dopo la pausa lunga.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

