news ed eventi CIA

Minaccia di lanciarsi nel vuoto: paura in via Nocera

L’intervento L’intervento © Vivi

Interminabili ore di paura, nel primo pomeriggio di oggi, nel quartiere Belvedere di Massafra, perché una donna sulla cinquantina ha minacciato di lanciarsi nel vuoto da un balcone condominiale sito al sesto piano.

Determinante ai fini del salvataggio, dopo circa tre ore di trattative serrate, è stato l’intervento di un vigile del fuoco calato dal terrazzo e di un carabiniere che, temporaneamente, ha prontamente bloccato la donna mentre stava ritentando di lanciarsi da un altro lato del balcone.

A coordinare le operazioni i carabinieri della stazione di Massafra con il comandante di stazione luogotenente Leonardo CaruccI, intervenuti insieme a Polizia locale con il comandante Mirko Tagliente, 118, Vigili del fuoco e alcuni familiari, che sono riusciti a persuaderla, scongiurando così la tragedia.

È accaduto in via Nocera, nei pressi del parco Madre Teresa di Calcutta. Sul posto anche il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto.

La donna, seduta sulla ringhiera del suo balcone ha a lungo minacciato di farla finita e ripetutamente messo in guardia i presenti (compresi i vigili del fuoco pronti il loro telo gonfiabile) a non avvicinarsi a lei.

Scongiurato il suicidio e raggiunta nel suo appartamento, la donna è stata poi presa in cura dai sanitari del 118.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO QUARTO

Vorrei ringraziare chi ha letteralmente salvato la signora Irene da morte certa: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Asl.

Tanta pazienza e tanta professionalità.

Ora ognuno dovrà fare la sua parte per far sì che un dramma come questo non ritorni mai più. E sappiamo che non é facile, ma dobbiamo provarci con tutte le forze per dare valore al prezioso lavoro fatto oggi dalle Istituzioni.

Un unico appunto ai curiosi presenti: i cellulari non dovrebbero mai essere usati per riprendere la disperazione. Proprio no!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 16 aprile

Domenica 14 aprile, nella palestra dell'istituto scolastico Gaetano ...

La Redazione - mar 16 aprile

Nel terrazzamento San Marco di Massafra lo scorso 13 aprile si è svolto ...

La Redazione - mar 16 aprile

Domenica 14 aprile, sulle spiagge di Chiatona e Marina di Lenne, ...