
Michele Perniola, originario della vicna Palagiano, è un nuovo allievo della classe di Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale 5. Michele ha sfidato durante l'ultima puntata Riccardo Marcuzzo (messo in sfida per comportamenti “non proprio bellissimi” ha spiegato Maria De Filippi).
Il giovane palagianese ha perso la sfida ma, a sorpresa, è comunque entrato nella classe di Amici. Michele ha dimostrato il suo talento ed è stato ammesso nella scuola per giudizio unanime dai giudici di canto -Alex Braga, Boosta, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. Michele Perniola (classe ’98) infatti non è uno sfidante qualsiasi, anzi. Ha iniziato a cantare da quando aveva 3 anni e si potrebbe dire che è un esperto di talent show. Michele ha infatti debuttato in Tv nel 2012 partecipando e vincendo la VI edizione di "Ti lascio una canzone" su Rai Uno condotto da Antonella Clerici; l’anno successivo è stato selezionato per rappresentare San Marino al Junior Eurovision Song Contest 2013, dove ha presentato la canzone "O-o-O Sole intorno a me". Michele torna un anno dopo a cantare per San Marino, questa volta però all'Eurovision Song Contest, assieme ad Anita Simoncini. Nel 2014 ha fatto parte del cast della prima stagione della seguitissima fiction di Rai Uno “Braccialetti rossi”, interpretando la parte di un bullo. Non è il primo e siamo sicuri non sarà neanche l'ultimo talento della provincia di Taranto ad approdare nel talent della De Filippi.
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui