
Stasera, sabato 16 settembre, si terrà la serata finale di “Mecenate – arte in vetrina”, la seconda edizione della manifestazione culturale organizzata da Unicomart, l’associazione che unisce commercianti, artigiani e artisti di Castellaneta.
Al termine di una settimana intensa, tra cultura, spettacoli, shopping e gusto, via Roma offrirà un gran finale ricco di attrazioni ed opportunità per grandi e piccini.
A partire dalle 19:30, occhi puntati nei pressi della sede Cia Castellaneta perché Masseria Sacramento proporrà degustazione di porchetta, mozzarelle preparate al momento e golosissime crepes.
Pochi metri più avanti, tornerà lo spettacolo musicale "Drum Circle" di Dante Spada e nei pressi di Bottega d'Arte, Delizie Gastronomiche preparerà pettole e polpette per tutti.
Sempre su via Roma, nei pressi di Profumeria Forte, l'artista Manuela D'Onofrio darà la possibilità di sottoporsi a particolari tatuaggi all'hennè (tatuaggi temporanei che possono durare qualche giorno).
Grande divertimento anche per i più piccini grazie alla partecipazione della Magna Grecia Basket Academy: nei pressi di via Roma 72, l'associazione sportiva inviterà i passanti a dilettarsi nel tiro a canestro.
Nei pressi della ex pasticceria Resta, invece, a pochi metri da piazza Principe di Napoli, l'estroso barman Tommasino Ruggi allestirà un angolo cocktail colorato e coinvolgente.
Il gran finale di "Mecenate - arte in vetrina" proporrà anche l'esibizione musicale live del gruppo "Orecchiette Swing": appuntamento in prima serata in piazza Principe di Napoli.
"Mecenate - arte in vetrina" è organizzato da Unicomart, gode del patrocinio del Comune di Castellaneta e della preziosa collaborazione di “Gaudiomonte Couture” e dell’area “Due Mari” della Cia.
Rivivi la prima serata di "Mecenate - arte in vetrina".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui