Massafra è stata ufficialmente dichiarata "Città che Legge" dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con l’ANCI.
«Grazie al progetto "FATTI di Favole" - hanno spiegato su Facebook i referenti della biblioteca comunale Paolo Catucci -, Massafra si è aggiudicata il finanziamento del bando CEPELL 2023, distinguendosi per la capacità di coinvolgere lettori di tutte le età, anche con disabilità, e per l’efficacia della rete creata tra scuole, biblioteche, associazioni culturali e altri enti del territorio.
La nostra biblioteca comunale, insieme a sei partner locali, sta costruendo un percorso di promozione della lettura che punta a trasformarla in un’abitudine diffusa e accessibile a tutti. Un progetto che valorizza la lettura come strumento di inclusione e coesione sociale, creando nuovi spazi di scambio culturale per tutta la comunità.
Un altro passo importante per Massafra, che dimostra l’impegno costante nella valorizzazione della cultura e nella costruzione di un futuro più inclusivo».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui