
La biblioteca comunale "Paolo Catucci" e l’assessorato comunale all’Istruzione aderiscono quest’anno alle iniziative del Picture Book Fest – Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi di Lecce, offrendo a docenti della scuola dell’infanzia e primaria, educatori del nido, psicologi, bibliotecari ed educatori il workshop “Giocare con la Natura. A lezione da Bruno Munari”, che si terrà venerdì 24 gennaio dalle 16 alle 19 nel centro anziani di Massafra e sarà tenuto da Beba Restelli, allieva e diretta collaboratrice di Bruno Munari, già formatrice del metodo Bruno Munari.
«Beba Restelli - si legge nella nota degli organizzatori - propone un percorso multisensoriale alla scoperta del linguaggio della natura: come ci parla? Qual è il nostro rapporto con lei? Siamo ancora capaci di leggere i suoi messaggi, di stupirci ed emozionarci?
Insieme a lei andremo a lezione dal Maestro per esplorare la natura da una prospettiva speciale e costruire chiavi di lettura che raccontano di più materie, naturali e ispiratrici, in cui l'uomo abita, di cui vive, con cui si nutre. Beba Restelli si occupa di progetti educativi nelle scuole, nei musei e nelle biblioteche promuovendo la diffusione dei laboratori, del metodo e delle opere dell’artista».
Il laboratorio è dedicato all'approfondimento di cosa vuol dire essere insegnante animatore in un ruolo attivo tra educazione, arte e pedagogia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui