Oggi pomeriggio lo stadio Italia sarà vuoto per la sfida tra Soccer Massafra e Foggia Incedit, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza.
La decisione, imposta da un’ordinanza del Commissario Prefettizio per motivi organizzativi e di sicurezza, ha obbligato da qualche mese la società a disputare il match a porte chiuse e infatti le partite in casa del Massafra si stavano svolgendo al De Bellis di Castellaneta per permettere il sostegno dei tifosi.
La scelta dello stadio Italia come sede della partita, piuttosto che optare per il De Bellis di Castellaneta, ha suscitato polemiche dei tifosi.
Il gruppo Frastornati, storico cuore pulsante del tifo giallorosso, ha espresso apertamente il proprio dissenso attraverso un comunicato: «Apprendiamo da fonti esterne della decisione di disputare la gara di oggi a porte chiuse, anziché in campo neutro in presenza di spettatori; per l'ennesima volta nessun componente della società ha avuto l'accortezza di coinvolgere e consultare coloro che hanno sottoscritto abbonamenti a scatola chiusa e che ogni settimana macinano chilometri e sacrifici per amore ed appartenenza.
Noi non ci saremo allo stadio Italia, né durante né a fine gara, e sarà così per ogni altra partita che verrà volontariamente disputata in nostra assenza. Rispettate gli ultras. Massafra siamo noi».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui