
Un’idea che fino a ieri sembrava pura fantasia ora potrebbe trasformarsi in realtà: il Soccer Massafra potrebbe sfidare il Taranto nel prossimo campionato di Eccellenza. Un derby che accenderebbe la passione di due città vicinissime ma calcisticamente lontane da sempre.
L’esclusione del Taranto dalla Serie C, ufficializzata ieri 7 marzo, ha aperto un nuovo scenario: il club rossoblù potrebbe ripartire dall’Eccellenza pugliese, la stessa categoria in cui milita il Massafra. Con il club ionico costretto a ripartire dai dilettanti, la FIGC potrebbe ammettere una nuova società rappresentativa della città di Taranto direttamente in Eccellenza.
Questo significherebbe una cosa sola: lo stadio Italia pronto a ospitare il match più atteso di sempre, con i giallorossi chiamati a sfidare il gigante ferito del calcio ionico.
Se gli impegni lavorativi lo permetteranno, i giallorossi avranno l'opportunità di calcare il prestigioso manto dell'Erasmo Iacovone durante la sfida a Taranto, uno stadio destinato a diventare la casa dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Per il Taranto sarà un’occasione di ripartenza, ma per il Massafra sarà l’opportunità di dimostrare che il calcio nella provincia ionica non si ferma ai rossoblù. Ora il sogno è lì.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui