Piazza Vittorio Emanuele - Massafra 
                                                         © ViVi
                                                
                                            La città di Massafra celebrerà domani, martedì 4 novembre, il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate con una manifestazione pubblica in piazza Garibaldi e piazza Vittorio Emanuele, per rendere omaggio ai caduti e riaffermare i valori di patria, identità e pace.
Il raduno è previsto alle 10:30 in piazza Garibaldi, da dove partirà il corteo diretto al Monumento ai Caduti, dove sarà deposta una corona di alloro in ricordo di quanti hanno sacrificato la vita per l’indipendenza e la libertà dell’Italia.
L’appuntamento, come sottolineato dal Comune, rappresenta un’occasione per ripensare alla storia di un popolo che trova la propria identità nella patria, nella fratellanza, nell’eguaglianza e nella giustizia. Un momento di riflessione collettiva per riaffermare il valore della pace e della coesione nazionale.
In concomitanza con la ricorrenza del 4 novembre, il Ministero della Difesa ha inoltre promosso l’iniziativa “Caserme Aperte”, che prevede l’apertura al pubblico di siti ed edifici militari della provincia di Taranto, offrendo ai cittadini la possibilità di visitarli e conoscere più da vicino la realtà e il ruolo delle Forze Armate sul territorio.
La giornata si preannuncia come un momento di memoria e partecipazione, nel segno del rispetto e della riconoscenza verso chi ha contribuito a costruire e difendere l’unità del Paese.
                                                Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

