Massafra ha accolto la "Giornata Mondiale della Gentilezza" con un'iniziativa che ha coinvolto attivamente la cittadinanza. Oggi, il personale della biblioteca comunale Paolo Catucci ha distribuito dei "semi di gentilezza" nelle piazze e nelle aree verdi, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sul valore della gentilezza e sul suo impatto positivo sia sul benessere individuale che sull'ambiente. Il gesto simbolico intende stimolare una riflessione sulla "biologia dei valori" e sul miglioramento della qualità della vita, in una città che ha scelto di investire sulla salute mentale e sociale dei suoi cittadini.
L'iniziativa ha visto anche la partecipazione del sub commissario Rosa Anna Giulitto, che ha sottolineato l'importanza di comportamenti positivi e del rafforzamento dei legami sociali attraverso la gentilezza. Massafra, infatti, dal mese di maggio ha aderito al Movimento "Italia Gentile", promosso dall'Organizzazione di Volontariato My Life Design e fondato da Daniel Lumera, impegnandosi in un percorso di crescita e consapevolezza basato su valori come gratitudine, felicità, perdono e ottimismo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui