news ed eventi CIA

Massafra, altra sconfitta: il Racale espugna il De Bellis

Massafra - Atletico Racale Massafra - Atletico Racale

Seconda sconfitta consecutiva del 2025 per il Soccer Massafra, che cade sul campo neutro del De Bellis di Castellaneta contro l'Atletico Racale coriaceo e finalmente vincente in trasferta dopo cinque mesi di digiuno. La classifica per i giallorossi inizia a destare preoccupazioni: i playoff ora distano quattro punti, mentre gli avversari leccesi risalgono con fiducia.

Il Massafra, costretto a giocare in formazione rimaneggiata, fatica ad imporre il proprio gioco, lasciando al Racale la possibilità di gestire senza troppi patemi un primo tempo privo di grandi emozioni.

Nella ripresa, però, i giallorossi partono con più determinazione. Al 16’, Girardi si guadagna un calcio di rigore dopo essersi incuneato con caparbietà in area di rigore. Dal dischetto, Nicola Russo non sbaglia, portando i locali in vantaggio.

La reazione del Racale non si fa attendere. Il tecnico Al 23’, Romano trova il pareggio sfruttando una disattenzione difensiva del Massafra. La gara si accende e si gioca su ritmi più elevati, ma è il Racale a trovare il colpo del KO. A cinque minuti dal termine, Gutierrez riceve palla al limite dell’area, si libera della marcatura e lascia partire un destro che si infila in rete, regalando ai leccesi tre punti .

Per il Massafra, una battuta d’arresto pesante sia per il morale che per la classifica. La squadra dovrà ritrovare gioco e compattezza per non perdere contatto con la zona playoff. Il prossimo turno contro il Bisceglie  sul neutro di Bitritto sarà decisivo per capire se questa fase negativa potrà essere invertita.

TABELLINO

Massafra: Pizzaleo, Galetta, Secondo, Amatulli (30'st Sergio), Carlucci (33'st Tinelli), Fabiano, Marzio (30'st Serafino), Napolitano, Mirizzi (30'st Spataro), Girardi(39'st Quazzico), Russo. All. Malacari

Atletico Racale: : Ferraris, Sasso (41'st Buoncore), Moran Blanco (25'st Barbero), Bottari (28'st Millesi), Layus, Giglio, Pennetta (41'st Guevara), Flordelmundo, Guttierrez, Romano (25'st Filippi), Centonze. All. Calabuig

Arbitro: Lena di Treviso.

Marcatori: 16' st rig. Russo (M), 23' st Romano (R), 40' st Guttierrez (R)

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 10 gennaio

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della prima edizione ...

La Redazione - ven 10 gennaio

Oggi, al termine del ritiro mensile, mons. Sabino Iannuzzi, vescovo della diocesi di Castellaneta, ...

La Redazione - sab 11 gennaio

L’associazione E. T. S. Terra di Puglia, in collaborazione con l’associazione ...