news ed eventi CIA

Marta Isi, nuovo orgoglio di Mottola: campionessa italiana

I vincitori I vincitori

Mottola festeggia la nuova campionessa italiana di taekwondo: Marta Isi.

La giovane atleta, di soli 10 anni, ha trionfato ai "Campionati Italiani Forme e Freestyle 2024", tenutisi al Pala200 di Settimo Torinese (TO), conquistando la medaglia d’oro nella gara di Forme per la categoria 10-11 anni. La competizione, una delle più ambite a livello nazionale, ha visto sfidarsi i migliori atleti provenienti da tutta Italia.

Con una prestazione impeccabile, Marta ha battuto le avversarie più forti del Paese, aggiudicandosi un punteggio eccezionale che la incorona campionessa italiana. Nella giornata successiva, nella specialità Freestyle, la giovane promessa ha sfiorato un ulteriore traguardo, fermandosi ad un passo dal bronzo.

Non solo Marta: anche i maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis hanno portato a casa l’oro nelle Forme, mentre la squadra della Scuola Taekwondo Yom Chi ha brillato con medaglie conquistate anche da Mariana Putignano (argento Freestyle) e Federica Leone (bronzo Freestyle). Il piccolo Giacomo Lupoli, appena 10 anni, si è fermato ad un soffio dal podio, contribuendo comunque al successo della squadra.

Grazie a questi risultati, la Scuola Yom Chi si è classificata al terzo posto nazionale nella specialità Forme e al quinto nel Freestyle, un risultato che premia il duro lavoro e la dedizione di atleti e maestri.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 22 novembre

Si terrà oggi, dalle 8:30 alle 18:30, e domani, dalle 9 alle 13, ...

La Redazione - sab 23 novembre

Il cardinale Fernando Filoni ha dato il benestare alla nomina del vescovo Sabino Iannuzzi a priore della sezione ...

Andrea Carbotti - dom 24 novembre

All’Estec, il Centro europeo per la ricerca e la tecnologia spaziale, cuore ...