Venerdì 27 settembre, alle 16, ne "Il Parco di Ulisse" a Massafra, l'associazione L.A.T.O.G.A. (Libera Associazione Taranto Occidentale Giuristi Avvocati), presieduta dall'avvocato Giovanni Vinci, organizza un evento formativo intitolato "Maltrattamento animali: illecito penale e crimine etico".
L'incontro, realizzato in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Taranto e la Fondazione Scuola Forense di Taranto, sarà un’occasione per approfondire le normative che tutelano gli animali e il loro benessere.
L’iniziativa rappresenta un'opportunità di riflessione su temi di grande attualità: dalle crudeltà negli allevamenti intensivi ai rischi per la salute umana, fino al legame tra maltrattamento animale e violenza domestica. Verranno trattati anche argomenti come il ruolo della pet therapy e l’importanza del benessere animale per la società.
L'evento è gratuito e aperto al pubblico, con la possibilità per gli avvocati di ottenere due crediti formativi. La giornata si concluderà con una dimostrazione di educazione e addestramento canino a cura dell'educatore avvocato Francesco Solare.
Un’occasione per discutere e sensibilizzare la comunità sui diritti degli animali e le responsabilità etiche e legali legate alla loro protezione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui