news ed eventi CIA

Madonna della Scala: weekend di musica al santuario

Santuario Madonna della Scala Santuario Madonna della Scala

Nell'ambito dei festeggiamenti per il 250° anniversario del Patrocinio della Madonna della Scala (1776 – 2026), il Santuario di Massafra si appresta a ospitare una due giorni di grande rilievo culturale e musicale.

Il fine settimana di eventi si snoderà attraverso due momenti musicali complementari, pensati per valorizzare gli scorci più suggestivi del complesso religioso.

Sabato 25 luglio 2026 (alle 20:30) presso il terrazzino del Santuario della Madonna della Scala andrà in scena “Le Note del Creato”, una serata di lode, riflessione spirituale e armonie sacre. L'animazione musicale sarà affidata alla Corale Sacro Cuore di Gesù di Massafra, diretta dalla maestra Rosaria Montemurro, con l'accompagnamento all'organo del maestro Pietro Silvestri.

Domenica 26 luglio 2026 (alle 20) la rassegna proseguirà con l'evento “Il Violino alla Scala”, una performance solistica di alto profilo che vedrà protagonista il maestro Angelo Ciura, pronto a far risuonare le sue note nella cornice mozzafiato del santuario.

L'organizzazione di eventi musicali sul terrazzino del Santuario per la ricorrenza del quarto di millennio dal Patrocinio dimostra la volontà del comitato organizzatore di coniugare il rigore liturgico con la promozione del patrimonio rupestre.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui
La Redazione - mar 27 ottobre

Mattinata di protesta per gli studenti del Liceo "De Ruggieri" ...

La Redazione - mar 27 ottobre

Dopo la protesta di questa mattina presso la succursale di via Carducci ...

La Redazione - mar 27 ottobre

Due giornate dedicate alla spiritualità, alla speranza e alla rinascita interiore ...