news ed eventi CIA

Lupi a Laterza? Il Comune avvia i controlli

Verifiche in corso Verifiche in corso

In riferimento alle recenti segnalazioni di avvistamenti di lupi sul territorio laertino, l’amministrazione comunale informa la cittadinanza di aver attivato tutte le procedure di propria competenza attraverso la Polizia Locale, guidata dal comandante Paolo Larizza.

Nello specifico, sono in corso attività di monitoraggio delle aree interessate, anche mediante l’utilizzo di droni, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela della fauna selvatica.

Invitando la cittadinanza alla prudenza, alla collaborazione e a evitare inutili allarmismi, l’amministrazione comunale ha ricordato le misure varate dallA Regione Puglia, contenute nel manifesto “Il lupo in Puglia”: si invitano i cittadini a non avvicinarsi agli animali, a non somministrare cibo, a smaltire correttamente i rifiuti e a custodire gli animali domestici.

La Regione Puglia, inoltre, ha messo a disposizione dei cittadini l’applicazione “Citizen Science”, attraverso la quale è possibile segnalare eventuali avvistamenti di lupi, contribuendo alle attività di monitoraggio e tutela della fauna selvatica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 12 settembre

Basta scavi selvaggi e strade ridotte a colabrodo: ...

La Redazione - mar 15 settembre

La comunità parrocchiale Maria Santissima Assunta e Spirito Santo si prepara a celebrare il 25simo ...

La Redazione - mer 16 settembre

Anche Laterza celebra il centenario della scomparsa di Rodolfo ...