Quanto è importante donare sangue? Se ne parlerà giovedì 5 dicembre, a partire dalle 10:30 nelle Officine Mercato Comunale, nel corso di un evento organizzato dalla Fratres di Castellaneta e promosso dall'ente comunale.
Esperti del settore si relazioneranno con gli alunni maggiorenni degli istituti superiori cittadini "Mauro Perrone" e "Orazio Flacco".
Dopo i saluti iniziali del sindaco Gianni Di Pippa, del vicesindaco Edo Sanarico e del presidente Fratres Castellaneta Ivan Palmisano, interverranno la dottoressa Angela D'Amato, dirigente medico del Centro trasfusionale dell'ospedale "San Pio" di Castellaneta e la dottoressa Mariolina Scarcia, dirigente medico, medico cardiologo e referente medico del gruppo Fratres di Castellaneta.
L'evento precede le giornate del 13 e 14 dicembre durante le quali l'associazione accompagnerà i ragazzi a donare in centro di raccolta di Castellaneta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui