news ed eventi CIA

Lavoratori in nero: controlli serrati della Guardia di Finanza

Guardia di Finanza Guardia di Finanza

Sono 45 i lavoratori "in nero" individuati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Taranto. Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Taranto, Grottaglie, Pulsano, San Marzano di San Giuseppe, Crispiano, Castellaneta, Manduria e Sava.

L’impiego irregolare di manodopera ha interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali ristoranti, bar, rivendite di generi alimentari, imprese edili e aziende agricole.

All’esito dei controlli sono stati individuati 18 datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di manodopera in nero e 7 di questi sono stati segnalati al competente Ispettorato territoriale del lavoro ai fini dell’eventuale adozione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale.

Inoltre, nell’ambito di ulteriori e autonomi interventi condotti a contrasto all’evasione fiscale, i finanzieri jonici hanno riscontrato oltre 60 violazioni agli obblighi di memorizzazione e di invio dei corrispettivi telematici.

Tra gli esercizi commerciali interessati dalle irregolarità figurano imprese presenti nell’intera provincia esercenti le attività di ristorante, panificio e barbiere nonché di vendita di abbigliamento e di casalinghi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 7 marzo

Dura presa di posizione di Silvia Fregolent, senatrice di Italia Viva, contro il governo Meloni in ...

La Redazione - gio 6 marzo

Il dottor Alessandro De Stefano, responsabile del ...

La Redazione - gio 6 marzo

Nulla di nuovo dopo i lavori della IV Commissione. ”  ...