
Angelo Laterza oggi ha ufficialmente annunciato le sue dimissioni dalla carica di vicepresidente della Provincia di Taranto, dopo aver adempiuto ai compiti urgenti legati alla situazione politica e amministrativa dell'ente.
Nel corso della giornata di ieri, 28 febbraio 2025, Laterza ha adottato due provvedimenti chiave: la convocazione del consiglio provinciale per la surroga dei consiglieri e l'indizione dei comizi elettorali per l'elezione del nuovo presidente, fissando la data al 4 maggio 2025. Entrambe le misure sono state assunte nel pieno rispetto delle normative e con l'obiettivo di ripristinare la piena operatività dell'ente provinciale.
Il suo incarico di presidente è durato solo 8 giorni: Laterza, infatti, era stato nominato vicepresidente lo scorso 21 febbraio, lo stesso giorno dello scioglimento del consiglio comunale di Taranto e quindi in contemporanea con la decadenza di Rinaldo Melucci sia da sindaco del capoluogo ionico che da presidente della Provincia.
«Completati questi adempimenti urgenti e necessari, in una rigorosa funzione istituzionale di servizio all'ente Provincia - ha dichiarato Laterza - restituisco le funzioni di vicepresidente e continuo a svolgere il mio ruolo di consigliere provinciale al servizio della comunità provinciale». Con questa mossa, il politico mottolese segna la fine del suo incarico esecutivo, ma ribadisce il suo impegno verso il territorio, rimanendo attivo nel consiglio provinciale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui