news ed eventi CIA

Laterza Legge, Franco Arminio presenta la sua ultima opera

Franco Arminio Franco Arminio

Continuano gli appuntamenti della rassegna culturale "Laterza Legge".

Il prossimo appuntamento, in programma per il 28 marzo, vedrà protagonista il poeta paesologo Franco Arminio che presenterà la sua ultima opera, "Canti della Gratitudine".

L'evento avrà luogo presso la Community Library, nel Palazzo Marchesale di Laterza, con inizio alle 19.

Il libro di Arminio, sin dalle prime righe, si presenta come un invito a un gesto tanto semplice quanto profondo: fare buon uso delle parole. In un mondo in cui la comunicazione spesso si perde nella frenesia quotidiana, l'autore invita il lettore a rallentare e a prestare attenzione alla potenza delle parole che pronunciamo, scriviamo e leggiamo.

Franco Arminio, nativo e residente a Bisaccia, in Irpinia d'Oriente, è da anni un punto di riferimento per molte iniziative volte a contrastare lo spopolamento delle zone interne dell'Italia. La sua sensibilità verso i disagi e le meraviglie dei paesi meno noti si riflette nei suoi scritti, che toccano temi profondi come l'amore, la morte, e il senso di appartenenza.

"Canti della Gratitudine" rappresenta il culmine di anni di esperienze e riflessioni di Arminio sul significato della vita e della bellezza nascosta nelle piccole cose. Attraverso versi incisivi e carichi di significato, l'autore ci invita ad aprire il cuore alla meraviglia e alla fratellanza, celebrando l'importanza di prestare attenzione al minuscolo per sentirsi parte dell'immenso.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...

La Redazione - ven 15 marzo

Nei giorni scorsi, è stata ufficialmente inaugurata, a Castellaneta, ...