
Nella tre giorni di fiera dedicata agli allevamenti, tenutasi a Cremona dal 26 al 28 novembre, nell'ambito della "Mostra Zootecnica Internazionale", i laertini Domenico e Donato Nuzzi hanno raggiunto il gradino più alto del podio nell’esposizione di vacche di razza bruna.
Una vetrina unica in Europa, quella della mostra di Cremona, che coinvolge quasi 500 capi d’allevamento provenienti da imprese italiane ed estere.
Ieri mattina, a palazzo di città, si è svolta la cerimonia e consegna di una targhetta di riconoscimento con le congratulazioni ai vincitori da parte dell’Amministrazione Frigiola.
«Il nostro territorio - le parole dell'assessore Colacicco -, da sempre vocato all’agricoltura, conta più di 100 aziende zootecniche. Le nostre eccellenze producono latte di alta qualità e gestiscono allevamenti importanti.
Risultati come questo incoronano percorsi fatti di passione, dedizione e sacrificio e mi permettono, con l’assessorato all’Agricoltura, di ribadire il supporto ad un comparto che affronta a testa alta le difficoltà.
La comunità laertina può essere fiera di storie come questa».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui