Nuove noie per gli abitanti del centro storico di Castellaneta, negli ultimi tempi alle prese con veri e propri ladri di piante.
In piena notte o alle prime luci dell'alba: ignoti si aggirano tra le viuzze del borgo antico e rubano fiori e vasi posti nei pressi delle abitazioni private.
«Facciamo tanto per abbellire il centro storico e lo facciamo a nostre spese ma adesso la situazione è divenuta insostenibile perché non si tratta di casi isolati» hanno riferito alla nostra redazione alcuni residenti.
Per gli abitanti del centro storico della città di Valentino non si tratterebbe di semplici ragazzate: «Sono persone adulte, alcune sarebbero state anche beccate da telecamere di privati ma è difficile farsi valere quando ci si scontra con la legge sulla privacy. E poi parliamo di furti di simbolico valore, anche per questo ci sentiamo impotenti ed esasperati.
Abbiamo esposto cartelli con avvisi e avvertimenti: il nostro intento è sensibilizzare sul tema la collettività - hanno concluso - anche perché questi episodi non riguarderebbero solo il centro storico ma anche altri quartieri di Castellaneta, cimitero compreso».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui