news ed eventi CIA

La tradizione resta viva: torna la processione per le anime del Purgatorio

LA PARROCCHIA SAN DOMENICO PREPARA LA PROCESSIONE PER LE ANIME DEL PURGATORIO LA PARROCCHIA SAN DOMENICO PREPARA LA PROCESSIONE PER LE ANIME DEL PURGATORIO © ViVi

La parrocchia di San Domenico di Castellaneta, fedele alla spiritualità domenicana, volendo perpetuare le consuetudini dei padri nel giorno della commemorazione dei defunti, in collaborazione con la confraternita del Santissimo Rosario organizza la consueta processione di suffragio per le anime del Purgatorio, riprendendo l'antica tradizione dell'alba del 2 novembre.

Al corteo "L'an'm Sant e b'n'ditt du Priatorij" prenderanno parte i confratelli e le consorelle del Rosario, in abito sociale con le tradizionali insegne listate a lutto, e tutti coloro che vorranno unirsi a questo cammino di memoria.

La processione, cadenzata dal rosario dei cento requiem, partirà da via San Domenico al mattino del 2 novembre alle 5:30, percorrendo il presente itinerario: via Marina, via Perrone, via Carrare, via Vittorio Emanuele, via Muricello, vico La Chiesa, vico Mulini Vecchi, piazza Federico De Martino, via Maria Immacolata, via del Sacco, pendio Seminario, via Scarano, via San Domenico. Il rito si concluderà nei pressi della chiesa San Domenico alle 6:30, ora in cui nella stessa chiesa sarà celebrata la messa da requiem per tutti i fedeli defunti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 novembre

Si terrà sabato 30 novembre l'inaugurazione ufficiale dell'edizione 2024-2025 ...

La Redazione - lun 2 dicembre

Quanto è importante donare sangue? Se ne parlerà giovedì ...

La Redazione - lun 25 novembre

Una grande festa di Natale fatta di musica, buon cibo e tanta voglia di stare insieme ...