Lo scorso sabato 11 gennaio la Teknical Sport Massafra ha subito una sconfitta contro l'Aido Mens Sana Mesagne perdendo 95-44.
Nel tredicesimo appuntamento del campionato, la squadra massafrese è stata sconfitta dall'Aido Mens Sana Mesagne, una delle formazioni più forti della categoria, giocando fuori casa alla palestra del liceo Ferdinando di Mesagne.
Fin dai primi minuti, la partita si è messa in salita per i ragazzi di coach Dicensi, che hanno dovuto fare i conti con un avversario di qualità superiore. Dopo una partenza equilibrata, con Massafra che si era portata sotto 24-16 al termine del primo quarto grazie a un ottimo Carabotta, i padroni di casa hanno preso il controllo del match con un feroce pressing difensivo e una serie di giocate spettacolari, in particolare da parte di Brunetti e Pazzarelli.
Il secondo quarto ha visto una maggiore reazione della Teknical, che ha però dovuto fare i conti con una difesa di Mesagne praticamente impenetrabile e con il talento di una squadra che non ha dato scampo. La differenza si è accentuata con il passare dei minuti, con la Mens Sana che ha chiuso il primo tempo sul +19 (54-35) e non ha mai rallentato nel secondo, chiudendo la gara sul punteggio di 95-44.
Un dato che salta agli occhi è la difficoltà della Teknical in attacco, con solo 9 punti segnati nel secondo tempo e solo 3 canestri realizzati su azione dopo l'intervallo. La serata stregata di Convertino e i tanti errori al tiro hanno impedito alla squadra massafrese di reagire e rendere meno pesante la sconfitta.
La gara ha messo in evidenza un divario evidente tra le due squadre, che si rispecchia anche nella classifica e nelle risorse a disposizione di ciascun roster. Tuttavia, coach Dicensi ha invitato i suoi a non demoralizzarsi e a mantenere alta la concentrazione per la lotta salvezza, obiettivo principale della stagione.
Nonostante il pesante passivo, la Teknical Sport Massafra è chiamata a guardare avanti, con la consapevolezza che, contro avversari di un livello così alto, possono esserci serate difficili, ma l'importante è ripartire con determinazione.
TABELLINO
AIDO MENS SANA MESAGNE - TKS MASSAFRA 95-44
Parziali: 24-16, 54-35, 80-43
MESAGNE: Brunetti 17, Liace 17, Potì 14, Pazzarelli 12, Paciullo 9, Gigli 9, Ciccarese 9, Rollo 8, Delle Grottaglie, Livieri. All. Romano. Ass. Capodieci.
MASSAFRA: Carabotta 11, Maraglino 7, Sottile 6, Marzulli 6, Convertino 5, Patrimia 4, Mariano 2, Gentile 2, Tautonico 1, Francioso. All. Dicensi. Ass. Meo.
ARBITRI: Pirro - Celone.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui