Questa sera, nella cornice della piazzetta SS. Medici di Massafra, è avvenuta la presentazione del libro "Mustafà il fachiro di Piazza Duomo" di Alessia Gurrado, un evento patrocinato dal Comune di Massafra e dall’assessorato alla Cultura.
Le foto
L'incontro ha visto i presenti incuriositi dall’affascinante storia di Francesco Balestra, noto come il "Fachiro Mustafà", un artista di strada che, tra gli anni Sessanta e Ottanta, incantava i passanti di Piazza Duomo a Milano con esibizioni mozzafiato.
Durante l’evento, il consigliere comunale e segretario cittadino del PD, Francesco Cacciapaglia, ha annunciato che insieme all’associazione "Noi per Massafra 2050", è in programma l’organizzazione del "Festival degli Artisti di Strada", un omaggio a Mustafà e alla sua eredità artistica. Il festival, che si terrà nei prossimi mesi, intende celebrare l’arte di strada, portando nella cittadina pugliese artisti da tutta Italia e rivitalizzando il legame tra Massafra e la tradizione del fachiro che ha affascinato generazioni.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui