news ed eventi CIA

La politica insorge: il Pronto soccorso del San Pio è a rischio chiusura?

Ospedale San Pio di Castellaneta Ospedale San Pio di Castellaneta © Vivi

Il consigliere regionale Renato Perrini lancia l’allarme: «Il Pronto soccorso di Castellaneta rischia di chiudere questa estate. Palese intervenga immediatamente con ogni azione possibile».

Secondo il consigliere di Fratelli d'Italia, in sintesi, a causa di carenza di personale il presidio potrebbe saltare in piena estate.

«Nell’ultimo anno - ha spiegato Perrini - sono andati via 7 medici oltre al direttore del Pronto Soccorso.

Dallo scorso luglio - ha aggiunto - i medici dei vari reparti stanno cercando di integrare le carenze attraverso turnazioni. Numero di turni che sta aumentando sempre più nei reparti, sovraccaricandoli notevolmente.

Senza dimenticare che è appena iniziata l’estate e ci sarà un prevedibile aumento del numero di accessi legato al turismo, oltre che l’obbligo delle ferie estive per il personale.

Palese intervenga immediatamente – ha chiarito Perrini, preannunciando una richiesta di una audizione urgente – perseguendo qualsiasi strada possibile, anche facendo ricorso ai cosiddetti medici a gettone, pur di evitare un ennesimo disastro alla sanità tarantina.

Castellaneta è il cuore della zona occidentale della provincia di Taranto ed è riferimento di numerose cittadine, specialmente durante il periodo estivo che vede la presenza di tanti turisti»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - lun 14 aprile

Ieri mattina, nella cattedrale "Santa Maria Assunta" di Castellaneta, le confraternite ...

La Redazione - mar 15 aprile

Si è svolta ieri, nell'auditorium "7 febbraio ...