La Mediterraneo Sport Taranto ha ottenuto due medaglie d'argento ai Campionati Italiani di Categoria estivi, che si sono disputati dallo scorso 10 al 12 agosto nello Stadio del Nuoto di Roma.
Gli atleti tarantini, rappresentati da Samuele Congia e Alessia Loconsole, hanno brillato in una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 2000 nuotatori provenienti da tutta Italia.
Congia, gareggiando nei 50 metri stile libero, ha concluso con un tempo di 22”40, dietro a Gabriele Brambilleschi delle In Sport Rane Rosse, che ha vinto con 22”31. Alessia Loconsole, nella categoria Juniores, ha ottenuto il secondo posto nei 100 metri rana con un tempo di 1'10”77, preceduta di soli 15 centesimi da Sara Rummolo dell'US Triestina Nuoto, prima classificata con 1'10”62.
«Questa stagione è stata eccezionale – afferma Massimo Donadei, direttore sportivo della società –. Abbiamo costruito un gruppo solido e giovane, e questi risultati sono il frutto di un lavoro intenso e mirato». Donadei sottolinea il ruolo cruciale dello staff tecnico, composto da Domenico Tagliente, Claudia Corrente, Daniel Maiorano, Valentina Svelto e Michele Fumarola, il quale ha contribuito significativamente al successo dei nuotatori.
«Il clima di serenità e supporto che siamo riusciti a creare è fondamentale per il nostro lavoro e per le prestazioni dei nostri atleti – conclude Donadei. – Il nuoto è molto più di uno sport per noi; è uno strumento per la crescita e la formazione dei ragazzi, oltre che un supporto per le famiglie».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui