news ed eventi CIA

"La città impupata": poesia e tradizione a Massafra con Giovanni Luca Asmundo

Giovanni Luca Asmundo e la sua opera Giovanni Luca Asmundo e la sua opera

Massafra si prepara ad accogliere un appuntamento culturale giovedì 13 marzo alle 19, nella "Sala Bianca" della parrocchia San Lorenzo Martire in via Emanuele Sarano n. 7.

"La città impupata", l’ultima opera poetica di Giovanni Luca Asmundo (Macabor Editore), vincitore del "Premio Nazionale di Poesia Vincenzo Pistocchi 2024", sarà presentata al pubblico in un evento che vedrà la partecipazione dello stesso autore, di Bonifacio Vincenzi, direttore editoriale della Macabor, e di Angela Greco AnGre, curatrice dell'evento.

Il libro, una riflessione poetica sulla realtà e sul teatro della vita, esplora il legame profondo tra l’autore e le radici della sua terra d'origine, Palermo. Nella prefazione, Angela Greco AnGre scrive che "la città di Palermo, alla quale è dedicata l’opera, diventa comparsa e protagonista, scena principale e metafora del vivere". L'autore, con il suo stile unico, trasforma la città in una presenza che interagisce con il lettore, rendendo ogni parola e ogni versetto un invito a riflettere sulla condizione umana.

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione di don Giuseppe Ciaurro, parroco del duomo, e del gruppo dei Giovani di Azione Cattolica che hanno offerto una calorosa ospitalità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

Il candidato sindaco Giuseppe Losavio ha inviato una comunicazione ufficiale al commissario prefettizio Eufemia ...

La Redazione - mar 22 aprile

Una distesa di colori, sorrisi e aquiloni invaderà il cielo della Masseria Amastuola il prossimo 25 ...

La Redazione - mar 22 aprile

Due ex tesserati Virtus Massafra, Rocco Esposito e Michele Ricci, hanno conquistato il titolo ...