
«Per quali motivi, l'accesso allo stadio De Bellis da lunedi 13 aprile è precluso agli innumerevoli e abituali fruitori della pista di atletica leggera presente all'interno della struttura?»
A chiederlo è l'opposizione che stamane ha protocollato un documento comune indirizzato al Sindaco e all'assessore allo sport.
Implicito ma chiaro il riferimento agli imminenti lavori di realizzazione del manto d'erba sintetica, così come è chiara la volontà di sottolineare l'assenza di avvisi pubblici o ordinanze firmate per tempo.
«Dopo l'ultima edizione del Vivicittà - si legge nel testo - cresce giornalmente il numero di appassionati di atletica; a questo si aggiungono gli alunni degli istituti comprensivi Surico e Giovinazzi che svolgono ogni giorno attività motoria all'interno dello stadio De Bellis e le diverse decine di atleti del Club Runner '87 (una ventina dei quali minorenni) che praticano con passione quotidianamente il loro sport.
Tutta questa gente, per cause ancora da chiarire, da lunedi scorso non può più entrare nello stadio ed è obbligata ad allenarsi tra le trafficate e dissestate vie del paese divenendo inequivocabilmente un pericolo per loro stessi e per gli automobilisti.»
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui