Il nuovo anno è iniziato con un’importante iniziativa finalizzata a sostenere istruzione e alimentazione dei bambini in territorio africano.
Tra gli obiettivi del Rotary International vi è quello di rafforzare le capacità delle comunità nel sostenere l'alfabetizzazione, promuovere l’educazione di base e ridurre la disparità tra i generi nel campo dell'istruzione.
Il Rotary Club Massafra, presieduto dall’avvocato Luca Tatullo, ha quindi concluso un progetto per promuovere l’istruzione dei piccoli Deusy, Clinton e Happy, due bambini di 8 anni e una bambina di 6, sponsorizzando l’intero anno scolastico e garantendo loro almeno un pasto giornaliero.
Il service è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Kenya School Desk che, negli ultimi anni, si è distinta realizzando da zero ben 10 plessi scolastici, allestendo altre 36 strutture con banchi e lavagne, nonché garantendo abbigliamento, pasti e sostegno alimentare ad oltre 800 studenti l’anno.
Dopo il progetto dello scorso mese di luglio, avente ad oggetto la fornitura di cicli di vaccinazione e di banchi scolastici, l’attenzione del Rotary Club massafrese per i bambini in contesti estremamente a rischio resta alta attraverso questa ulteriore iniziativa di prospettiva che alimenta la speranza.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui