La giovane promessa Isabella Simeone ha ricevuto il giusto riconoscimento dalle autorità civili dopo aver conquistato il titolo di Vice Campionessa Internazionale 2015.
L’atleta della Scuola STS di Massafra il 2 Maggio si è aggiudicata l’argento al Torneo Open International di Montenegro svolto lo scorso 2 maggio a PODGORICA, dove si sono confrontati oltre 380 atleti provenienti dalla Croazia, Bosnia, Ucraina, Bulgaria, Albania, Grecia, Italia e Montenegro.
Erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Giandomenico Pilolli, l’Assessore alla Cultura e all’Associazionismo Antonio Cerbino, il Vice Presidente della Consulta delle Associazioni Barbara Wojciechowska, il Dirigente della Commissione Sport della Consulta Angelo Palmisano.
Emozionato Isacco Simeone, padre e maestro della Vice Campionessa, che ci confida che è stata un'impresa impegnativa con combattimenti tattici come la semifinale che si è conclusa per 22-1 per Isabella contro un'atleta croata, mentre molto dura è stata la finale contro un'atleta della Nazionale Bulgara che, nonostante la massafrese avesse mantenuto il vantaggio di 6-4 fino alla metà del terzo tempo, è stata raggiunta al termine e poi al Gold-Point ha dovuto cedere l'Oro alla bravissima atleta della National Bulgary.
Un'esperienza che arricchisce il già ricco bagaglio tecnico di Isabella (Bronzo all'Open in Germania ed al Campionato Italiano 2015) e che continua a guadagnare risultati in campo Internazionale.
I prossimi impegni per la giovane massafrese sono l'Internazionale Gracia/Salentina del 25 Luglio e l'ultima settimana di Agosto al Campus di Taekwondo in Grecia a Trikala, dove vedrà la partecipazione dei migliori Team di 6 nazioni (Grecia, Belgio, Italia, Norvegia, Bulgaria ed Iran) con oltre 800 Atleti!
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui