news ed eventi CIA

Incendio in appartamento: il giorno dopo si fa la conta dei danni

Incendio in appartamento Incendio in appartamento © ViVi

L’unica persona ferita nell’incendio di ieri sera nell’ appartamento di via San Martino (palazzine Gaudino) a Castellaneta è fuori pericolo di vita.

Ha riportato ustioni al capo e in diverse parti del corpo, ha ricevuto le prime cure del caso al San Pio di Castellaneta e poi è stata trasferita a Bari ma, ciò che conta, è che fortunatamente non rischia la vita.

Si tratta di una signora anziana residente nel Torinese, giunta nella sua casa di Castellaneta solo da pochi giorni.

Stando alle testimonianze di alcuni vicini, pare che dopo il suo arrivo a Castellaneta in quello stabile si sentisse una strana puzza di gas.

La donna è rimasta intrappolata sul suo balcone, al terzo piano e senza ringhiere di protezione. Dopo almeno mezz’ora di paura, costantemente rincuorata da un vicino di casa, è stata tratta in salvo grazie all’arrivo di un cestello elevatore di una ditta edile di Castellaneta.

Nelle operazioni, i cittadini hanno collaborato alacremente con vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e associazioni di protezione civile.

Intanto, il giorno dopo si fa la conta dei danni: sono state sgomberate diverse famiglie residenti nella stessa ala dell’abitazione avvolta dalle fiamme.

Quella porzione di palazzina è stata dichiarata inagibile mentre per gli appartamenti confinanti è stato dichiarato solo l'interdizione dei balconi.

Le persone evacuate hanno trascorso la notte in albergo o a casa di parenti, in attesa di conoscere sviluppi e conseguenze di un incendio che ha scosso l’intera comunità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 13 febbraio

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue di Castellaneta. ...

La Redazione - ven 14 febbraio

Atto vandalico ai danni del gruppo Anspi "Don Nunzio Picaro". L'immagine ...