news ed eventi CIA

Incendio alla "Masseria La Grande Quercia": il day after e la solidarietà dei mottolesi

Incendio alla Grande Quercia Incendio alla Grande Quercia © ViVi

Il giorno successivo al violento incendio che ha distrutto la sala più piccola di "Masseria La Grande Quercia" proseguono i rilievi e si prova a risistemare tutto con la speranza di ripartire al più presto.

«Per fortuna siamo riusciti ad arginare il danno e grazie anche ai nostri collaboratori siamo certi che ripristineremo a stretto giro tutti gli ambienti per accogliervi e coccolarvi come ci piace fare da oltre vent’anni» ha commentato nella serata di ieri la proprietà.

«Stiamo ricevendo tantissimi messaggi e telefonate - ha aggiunto - e sono tante attestazioni di stima e vicinanza. Questo ci rende orgogliosi e ci dà la forza di rimboccarci le maniche per tornare più forti di prima.

Come la grande quercia resta forte e coriacea quando l'implacabile tempesta le si abbatte addosso e i venti furiosi le scuotono la folta chioma così anche noi resisteremo alla tempesta che si è abbattuta su di noi in maniera improvvisa e violenta e ritorneremo a splendere».

Un messaggio di affetto è poi giunto anche da Palazzo di città: «Esprimo un forte senso di vicinanza a nome di tutta la comunità mottolese alla famiglia Romanazzi per il grave incendio subito» ha dichiarato il sindaco di Mottola Giampiero Barulli.

«L'augurio - ha aggiunto il primo cittadino - è di poter ripartire presto, nonostante i gravi danni subiti, ad esercitare la propria attività con la consueta professionalità che caratterizza la proprietà e i dipendenti della struttura, location di tantissimi ricevimenti e occasioni importanti e ormai punto di riferimento dell'intero territorio».

La Masseria La Grande Quercia è aggiungibile dalla strada statale 100, al chilometro 50 nel territorio di Mottola. Ieri, intorno alle 14:30, per cause in corso di accertamento le fiamme hanno avvolto la sala più piccola della struttura.

Un probabile corto circuito o comunque un guasto di natura elettrica? Per ora i carabinieri della compagnia di Massafra, coordinati dal comandante Gerardo Manzolillo, non si sbilanciano. Sul posto insieme a loro ieri pomeriggio sono intervenuti anche i colleghi dell’Arma della stazione di Mottola, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Martina Franca e Castellaneta e gli agenti della Polizia locale di Mottola.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita ma tutto si è consumato sotto gli occhi dei proprietari che in quel momento stavano perfezionando gli ultimi preparativi in vista di un evento privato in programma oggi.

In pochi minuti le fiamme hanno divorato la saletta esterna: via il tetto, distrutti tavoli, condizionatori, suppellettili e ogni tipo di struttura in legno.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 settembre

Un incidente mortale dal bilancio devastante di 3 morti e due feriti si è verificato ...

Andrea Carbotti - ven 20 settembre

Se la caverà con 10 giorni di prognosi l’agente di ...

La Redazione - lun 23 settembre

L’Università Popolare delle Gravine Ioniche (UPGI) di Massafra, Mottola e Palagiano ...