news ed eventi CIA

Inaugurata una piazza intitolata a Federica

L'inaugurazione L'inaugurazione

Nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, la piccola Federica è stata ricordata dalla comunità di Ginosa.

Il 5 gennaio scorso, infatti, è stata ufficialmente intitolata la piazzetta del quartiere "Quattro Mimose" a lei, diventando così piazza "Amici di Federica".

«La scelta del nome - ha commentato su Facebook il sindaco di Ginosa Vito Parisi - è stata fatta insieme ai genitori di Federica, Giovanna, Vito e Rosemary, perché la giovanissima concittadina è conosciuta e amata da tanti amici. La piazza diventa così un luogo simbolico di incontro e ricordo, dove la presenza e l'energia di Federica continuano a vivere nei cuori della comunità.

L'iniziativa ha avuto inizio nel 2022, con l'avvio dell'iter per l'intitolazione. Dopo una delibera di giunta, è stata presentata una richiesta alla Prefettura, che ha dato il proprio assenso all'iniziativa. Un processo che ha coinvolto la partecipazione e l'approvazione di diverse istituzioni, sottolineando l'importanza e il valore di iniziative di questo genere per l'intera comunità».

Il sindaco Vito Parisi ha espresso la sua gratitudine nei confronti della famiglia di Federica, sottolineando quanto abbia appreso da loro nel corso degli anni. Nonostante il dolore atroce, la famiglia di Federica ha continuato a dimostrare una notevole determinazione, diventando un esempio di forza e resilienza per tutti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

Prosegue il percorso intrapreso dal Comune di Ginosa all’insegna dell’accessibilità ...

La Redazione - lun 22 aprile

Si svolgeranno domani, 23 aprile alle 16 nella chiesa di Gesù Risorto di Ginosa, i funerali di Monica ...